Il Metodo Next è una soluzione completa per organizzare la tua azienda.
I nostri professionisti contano collaborazioni con centinaia di aziende, ed è proprio sulla base delle loro esigenze che siamo riusciti a sviluppare un metodo di lavoro efficace per la tua impresa. Noi crediamo nelle tue capacità e nell’amore che hai per la tua azienda. Per questo vogliamo offrirti uno strumento che ti renda capace di controllare la tua azienda senza dipendere da nessuno.
Nella pratica, il metodo comprende analisi e consulenza sulla situazione della tua impresa nel mercato da parte di tutte e 3 le nostre aree specialistiche di consulenza aziendale, il software gestionale personalizzato Next 2020 che automatizzi i processi amministrativi e contabili, la formazione per all’utilizzo del software e la creazione di un metodo di lavoro. Avrai sempre a disposizione l’assistenza dai nostri consulenti.
Il Metodo Next si fonda su alcuni semplici principi cardine.
Analisi e organizzazione
Tramite Next2020, lo strumento software che ti verrà fornito, potrai organizzare i processi aziendali e tenere sotto controllo l’andamento della tua impresa.
Visione del futuro
Grazie alle informazioni precise potrai prendere decisioni più consapevoli. Le statitstiche ti permetteranno di vedere il trend del tuo guadagno, come conoscere in anticipo il futuro.
Raggiungi l’obiettivo
Con un metodo ripetibile e misurabile sarai certo di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso. L’organizzazione dei processi permetterà anche ai tuoi collaboratoi di diventare più efficienti.
Fidelizza i tuoi clienti
Loro sono la tua risorsa più importante e spesso dipendono da te. Con il metodo Next sarai in grado di valutare i tuoi clienti e la relazione con loro contattandoli con sistemi automatizzati.
Ci sono due situazioni nelle quali il metodo Next eccelle particolarmente
Confrontando le nostre esperienze professionali ci siamo resi conto di poter eccellere in due particolari situazioni nelle quali si può trovare un’azienda:
- Un momento di crisi nel quale si ha bisogno di una guida per riorganizzare l’azienda, correggendo gli errori e arrivando sfruttare e superare questo momento di cambiamento in modo positivo;
- La necessità di far partire un nuovo business nel migliore dei modi. Oppure, non farla partire proprio. Il perchè te lo spieghiamo tra poco;
Far ripartire un’azienda in difficoltà
Le aziende in Italia (per la maggior parte PMI) stanno vivendo un momento di difficoltà dovuto alla crisi. Come ben sappiamo in un periodo del genere bisogna essere pronti al cambiamento, saper scorgere le opportunità ed avere una chiara visione della direzione da seguire.
Abbiamo anche visto che molte aziende che non sono state capaci di rinnovarsi e trovare strategie differenti sono rimaste schiacciate dalla crisi.
Le cause di queste difficoltà sono dovuti a molteplici fattori:
- cattiva conoscenza delle nuove realtà di mercato;
- errata gestione delle proprie risorse;
- metodi e tecnologie obsolete;
- mancato utilizzo di strumenti tecnologici per la gestione aziendale e la promozione del proprio brand;
Per rispondere a questa vitale necessità di uscire dalle difficoltà, abbiamo nel tempo trovato queste metodologie:
- Un checkup aziendale che faccia emergere le criticità e i gap, confermare o meno i punti di forza;
- Una relazione che indichi come colmare questi gap e come evindenziare i propri talenti;
- Strumenti e formazione per colmare questi gap.
- La cosa più importante: un metodo che ci obblighi a mettere in pratica i nuovi propositi, vero scoglio per qualsiasi cambiamento nella nostra vita.
Se sei in difficoltà e vuoi far ripartire la tua azienda, non ti resta che contattarci cliccando qua.
Far partire la tua nuova azienda nel migliore dei modi
La prima cosa che ti vogliamo dire è: sei coraggioso! Ma il coraggio non basta, ci vogliono anche passione, costanza e soprattutto consapevolezza.
La consapevolezza di cosa dovrai affrontare e di come si dovrà strutturare la tua impresa per funzionare. La nostra esperienza ci ha permesso di dare il nostro contributo a tanti nuovi progetti d’impresa e per questo ti possiamo aiutare a fare le scelte giuste prima di partire e pianificare correttamente i passi che dovrai seguire e le risorse che avrai a disposizione. Ricorda che un idea rimane tale finchè non si mette su carta!
Che tu voglia aprire un Bar, un’azienda di produzione o semplicemente proporti come libero professionista è fondamentale fare un progetto, proprio come se dovessi costruire la tua casa. Sicuramente non vorresti che la casa crollasse perché non poggia su fondamenta solide. Analogamente la tua attività si deve basare su piano che ti permetta di fare le giuste valutazioni prima di esporti sia economicamente che come persona.
La nostra consulenza ti aiuterà a verificare di avere i requisiti necessari per aprire una determinata attività, fare un budget per capire se la tua attività e sostenibile, fornirti gli strumenti necessari per governare la tua impresa. Potrebbe capitare di sentirti dire “è meglio no“, perché ci piace confrontarci con sincerità, senza vendere a tutti i costi.